Clatronic KM 3323

In questa pagina troverete la recensione del robot da cucina Clatronic KM 3323, questa per avere la nostra approvazione dovrà superare una serie di prove che ne verificano le reali capacità. Il primo aspetto da analizzare e senza dubbio l’integrità fisica e la stabilità ovvero il design, successivamente passiamo alle funzioni di cui dispone e le testiamo con una prova pratica. Oltre alla nostra esperienza integriamo i post più interessanti trovati nei vari forum per rendere più oggettiva la nostra recensione sul Clatronic KM 3323. se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “conclusioni” dove troverete la una breve sintesi sul Clatronic KM 3323 e validi consigli finali.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic KM 3323

Il design

Capire il risale valore del design non è affatto semplice, si può valutare il peso e le dimensioni, il tipo di assemblaggio e fare delle possibili previsioni … solo il tempo però può dire la sua. Ovviamente molto dipende dalla manutenzione e dall’utilizzo che si fa di un prodotto, tant’è che proprio per quanto riguarda il robot da cucina Clatronic km 3323 abbiamo letto differenti esperienze. Le dimensioni non sono ovviamente opinabili, perché anche se non è un gigante il Clatronic KM 3323 ha un volume abbastanza grande, con dei piedini in gomma che garantiscono una perfetta stabilità. 🙂 Per quanto riguarda gli accessori invece, a distanza di molti mesi, leggiamo post abbastanza differenti fra loro. Qualcuno dice che non ha avuto il benché minimo problema, mentre altri hanno avuto degli incidenti.

Un recipiente eccellente

In generale, considerando i tanti prodotti di fascia medio-bassa che abbiamo provato, il robot da cucina Clatronic KM 3323 è un prodotto dall’integrità di buona qualità. Va detto però, che il kit di accessori del Clatronic KM 3323 non è poi ben fornito come altri prodotti, anche se il recipiente è in acciaio inox ed ha ben 5 litri di capienza, che per quanto riguarda l’impasto equivale a 2 kg. Quando parliamo di “giusta” manutenzione però ci riferiamo proprio a quanto scrive un ragazzo in un forum, dicendo di aver messo più liquido di quanto fosse necessario, aggiungendo successivamente anche la farina. In questo modo accade che le misure consigliate aumentino, mettendo sotto sforzo sia il motore (questo però si è rivelato molto potente) che le varie fruste.

Panna montata a perfezione

Se l’utilizzo con il Clatronic KM 3323 è risultato più che soddisfacente per ogni tipo di impasto, il montaggio della panna è stato a dir poco eccellente. 🙂 Questa particolare capacità è descritta anche nei vari forum, dove leggiamo l’incredulità di una mamma che scrive di non aver montato mai così bene la panna con le altre fruste manuali. Il Clatronic KM 3323 è un prodotto molto potente, ci sono ben 1000 Watt a disposizione e si fanno sentire tutte, sia per la forza che producono che per il rumore. Si può scegliere fra 4 livelli di potenza, dove l’ultimo è molto fastidioso a nostro parere, ma è davvero difficile trovare un motore così potente e silenzioso allo stesso tempo. 🙂

Guarda il video che mostra il Clatronic KM 3323 a lavoro. 

Conclusioni

Capire il giusto valore in relazione al prezzo di un robot da cucina non è affatto semplice. Nel caso del Clatronic KM 3323 possiamo affermare che ci ha colpito la potenza del motore, la stabilità e sicuramente la ciotola in acciaio inox, discretamente voluminosa e con un coperchio in plastica trasparente. Rispetto ad altri modelli però, il Clatronic KM 3323 non ha poi molti accessori e funzioni, caratteristica sicuramente da valutare. Ad ogni modo, i risultati sono davvero ottimi, se cercate un robot da cucina laddove la priorità sia l’impasto è sicuramente da tenere in considerazione, quello che più piace poi è la capacità di montare la panna. 🙂 La pulizia è semplice, anche perché il coperchio in plastica evita dai possibili spruzzi, meno comoda però è la dimensione del prodotto, un po’ sopra la media. In relazione al prezzo ci sentiamo di consigliarla, soprattutto dopo aver visualizzato le tante offerte che ci sono online sul Clatronic KM 3323. 

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Potente
  • Ottima impastatrice
  • Monta perfettamente la panna
  • Stabilità

Svantaggi

  • Pochi accessori
  • Rumorosa

Scheda tecnica del Clatronic KM 3323

  • tensione e frequenza 230/v 50 hz
  • consumo energetico 1000 watt
  • funzionamento a breve termine 10 minuti
  • peso netto 5,65 kg
  • caratteristiche
  • motore extra potente: 1000 watt
  • meccanismo cambio di velocità molto robusto
  • movimento planetario
  • coperchio trasparente rimovibile per inserire ingredienti durante la lavorazione
  • recipiente di 5 litri in acciaio fine per un max. di 2 kg di impasto
  • braccio sbattitore (protetto con rivestimento speciale) per lievito e impasto di pane
  • braccio mescitore e frullatore con rivestimenti protettivi
  • 4 livelli di potenza
  • braccio multi-funzione ruotante di 60°
  • particolarmente facile da utilizzare e pulire
  • dimensioni l 40 x p 27,5 x h 35 cm

Foto in alta risoluzione del Clatronic KM 3323

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Clatronic KM 3323.

16 commenti su “Clatronic KM 3323

  1. salve sono di nuovo qui a scrivere lette le recensioni del km 3323 e confrontatele con km 3400 mi sembra che sia migliore il km 3400; ma lette altre recensioni dicevano che con il km 3400 non si raccoglieva bene l’impasto giù nel fondo ; con il km 3323 il problema è risolto? conclusioni per un impasto pizza perfetto meglio il km 3400 grazie per la pazienza

  2. Ho acquistato ieri (3/9/14) la planetaria clatronic km 3323 . L’unica cosa che non mi convince molto è quel pomello di plastica per alzare o abbassare il braccio. Non è neanche spiegato bene come usarlo al meglio per non sforzarlo soprattutto nella fase di chiusura (o abbassamento) . Ho paura che sia una parte un po ‘ delicata e dà l’impressione di restare in mano da un momento all’altro. Poi , sempre per mia personale valutazione, i ganci mixer e impastatore sono placcati acciaio e non so, nel tempo , quanto possano durare. Per carità, il prezzo dell’apparecchio è basso, e non posso pretendere tanto, ma se avessero fatto i ganci e il pomello in acciaio, sarebbe stato meglio e l’avrei pagato volentieri di più. Purtroppo non ero tanto bene informata sulle varie marche e qualità delle planetarie e mi sono fidata del negozio e della persona che mi ha seguito nell’acquisto. Oggi comunque la proverò.

  3. Salve,
    volevo sapere se questo robot può essere efficace anche per impastare la pasta di zucchero…grazie 1000

    Saluti,
    Francesca

    1. Ciao Francesca,

      non abbiamo esperienze dirette in merito, postiamo il tuo commento però, in modo tale che qualcuno possa rispondere alla tua domanda.

      Ciao,

      Il Team Robotdacucina.net

  4. Vorrei sapere se questo robot è quello che cuoce pure i cibi, e come fare per trovare la scheda bruciata dai fulmini. Per aver restato la presa inserita, Grazie?

  5. si sono consumati i piedini di gomma del contenitore, si possono trovare per poterli cambiare.Dal resto mia madre è molto contenta del prodotto . lei lo usa per impastare , forse e questo il consumo dei piedini. Saluti grazie

    1. Ciao Barbara,

      ci dispiace ma non siamo riusciti a trovare nessuno store utile. Pubblichiamo il tuo commento sperando che altri utenti possano dare indicazioni!

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

    1. Ciao Mario,

      non ci risulta che per questo modello sia previsto l’accessorio tritacarne da aggiungere in un secondo momento.

      Ciao,
      il Team di Robotdacucina.net

  6. Salve a tutti, mi sento di dover esprimere un giudizio su questa impastatrice, che possiedo da oltre 4 anni. Ha un motore potente che mi ha permesso di impastare anche oltre 2kg di impasto finito non troppo molle. A causa di questo però ho rotto il dischetto che si mette ai ganci più volte. Monta perfettamente chiare e panna , impasta pizza perfettamente, pasta frolla etc… praticamente l’ho usata quotidianamente per tutto questo tempo. Il difetto più grosso a mio avviso sono il gancio e la foglia in materiale rivestito che pur lavandoli a mano, col tempo si sono rovinati e i ricambi hanno un costo esagerato gestiti da un solo rivenditore. Ora è uscito il nuovo modello con nuovo nome, ha il motore da 1200W e la ciotola ancora più grande, per il resto mi è parso di capire che i difettucci siano rimasti. Consiglio questa impastatrice per chi non ne debba fare un uso intensivo come il mio, in modo tale da mantenerne negli anni gli stessi accessori.